ASSOCIAZIONE LUVI APS

E’ nata l’Associazione LuVI APS (Associazione Promozione Sociale)
E’ stata istituita, come gemmazione di Fondazione Lu.V.I. Onlus, l’Associazione LuVI APS (vedi Statuto) che consentirà il versamento, da parte dei Soci, del contributo di iscrizione ai Corsi di formazione per Assistenti familiari (di Pazienti con malattie neurologiche avanzate e di Pazienti terminali). Clicca qui per accedere al Bando e al Programma con calendario.

Possono diventare Soci ordinari:
Cittadini interessati alla cultura della Accoglienza e della Solidarietà; Studenti e Docenti dei Corsi di formazione per Assistenti familiari; il Personale socio-sanitario dell’Hospice Cascina Brandezzata; i Docenti e gli Studenti del Master in Cure palliative; i Docenti e gli Studenti della Sezione IEO del Corso di Laurea in Infermieristica; i Volontari di Fondazione Lu.V.I. Onlus in Cascina Brandezzata e i Volontari di altre Associazioni operative nel settore socio-sanitario.

L’Associazione per Statuto è una Organizzazione “democratica” per cui è prevista l’Assemblea dei Soci per le decisioni strategiche, per la nomina del Direttivo e del Presidente.

E’ prevista una quota associativa di 20 € /anno per i Soci ordinari.

Verbale prima assemblea del 09 Giugno 2018

Sabato 9 giugno (ore 11.00) si è svolta l’assemblea dei Soci della Associazione LuVI APS. Erano stati invitati tutti i Soci in regola con la quota associativa annuale di 20 € (risulta che alcuni Soci non hanno ricevuto la E-mail di convocazione: è possibile che alcuni indirizzi di posta elettronica della lista di distribuzione fossero inesatti per cui si procederà a una verifica).

Il presidente della Associazione ha presentato lo Statuto e le finalità della Associazione che è stata istituita per iniziativa di Fondazione Lu.V.I. Onlus.

Mentre le attuali principali attività della Fondazione Lu.V.I. Onlus sono l’organizzazione dei Laboratori socializzanti per Cittadini fragili e di alcuni Convegni aperti al pubblico per lo sviluppo della Cultura della Accoglienza e della Solidarietà, l’attività principale della Associazione è l’organizzazione dei Corsi di formazione per Assistenti familiari. Si annuncia il Bando dei prossimi Corsi per Assistenti familiari che saranno avviati nel prossimo autunno. Il Bando sarà presentato e pubblicato in occasione del Convegno “Valorizzazione figura professionale dell’Assistente familiare con suo percorso formativo”, cui tutti i Soci sono invitati.