GRAZIE PER IL TUO 5 PER MILLE

Anche quest'anno devolvi il tuo 5 x 1000 dell’IRPEF a favore di Fondazione Lu.V.I.

Le attività della Fondazione Luogo di Vita e di Incontro (Lu.V.I.) richiedono costante impegno e risorse, stiamo infatti realizzando il progetto “Cascina Brandezzata” con le seguenti finalità:

Assistenza a Pazienti inguaribili e terminali non assistibili a domicilio grazie alla realizzazione di una struttura Hospice in via Ripamonti.

Informazione/Educazione dei Cittadini ai problemi di Assistenza ai Pazienti con malattie inguaribili e terminali (Manifestazioni pubbliche).

La Fondazione LuVI è stata inserita nell’elenco dei possibili beneficiari (elenco pubblicato nel sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze www.agenziaentrate.gov.it) con la denominazione:

Lu.V.I. – Luogo di Vita e di Incontro – ETS
Via Giuseppe Ripamonti,  428 – 20141 Milano

CF: 12879180151

Tale gesto non costa nulla e non comporta alcun aumento delle imposte da versare, non è un’alternativa all’8 per mille ed è un gesto concreto di grande valore.

Per destinare il 5 per mille dell’imposta alla LuVI è necessario firmare nella casella riservata al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” (Sezione per la Scelta della Destinazione del Cinque per Mille dell’IRPEF) e indicare con chiarezza il Codice Fiscale della Fondazione (12879180151) nella prossima dichiarazione dei redditi (Modello CUD, Modello 730, Modello UNICO persone fisiche) come illustrato nel fac-simile che segue:

I lavoratori dipendenti in possesso di modello CUD – che non presentano né il modello Unico né il modello 730 – che desiderano destinare il 5 per mille alla Fondazione Lu.V.I. devono compilare l’apposita Sezione per la Scelta della Destinazione del Cinque per Mille dell’IRPEF come sopra indicato e inviare la stessa entro il termine di scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi con le modalità che trovi di seguito.

In busta chiusa allo sportello di una banca o di un ufficio postale che provvederà a trasmetterlo all’Amministrazione finanziaria. La busta deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, nonché il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. Il servizio di ricezione delle scelte da parte delle banche e degli uffici postali è gratuito. Nel caso in cui sia stata effettuata la scelta sia per la destinazione dell’otto per mille dell’IRPEF che del cinque per mille dell’IRPEF, può essere utilizzata un’unica busta recante l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.

Ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionisti, CAF, ecc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta. Gli intermediari potrebbero chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato.

L’indicazione della destinazione del 5‰ a favore della Fondazione LuVI, non costa nulla ed è molto importante per la realizzazione del nostro progetto finalizzato a migliorare la qualità dell’assistenza ai Pazienti con malattie inguaribili e terminali.