LABORATORI SOCIALIZZANTI IN CASCINA BRANDEZZATA

Prosegue la collaborazione con il Teatro Officina (Laboratori di Teatro e Medicina Narrativa). Guarda il video Testimoni di cura.

Dopo la recente breve sospensione, il Laboratorio socializzante autunnale 2020 ha ripreso mercoledì 25 novembre. E’ stato cancellato l’evento “Festa natalizia con restituzione del Laboratorio autunnale” che era stato programmato per sabato 12 dicembre, ma è stata aggiunta una ulteriore giornata prevista per mercoledì 13 gennaio 2021 (in quella occasione potrebbe essere annunciato l’avvio del

Cittadini milanesi motivati sono invitati a fare domanda di adesione come Volontari di Fondazione Lu.V.I. Onlus in Cascina Brandezzata. L’impegno potrebbe concretizzarsi come Volontario dello stare o del fare nelle seguenti attività: Ascolto in presenza e accompagnamento di Pazienti con malattie avanzate nella fase finale della vita e dei loro Familiari: è previsto, con avvio

Purtroppo l’emergenza sanitaria da Coronavirus ha coinvolto un Docente del nostro Laboratorio socializzante per Anziani. Per prudenza, il Laboratorio è stato sospeso per due settimane e riprenderà mercoledì 25 novembre (andamento epidemia permettendo), con intensificate misure di prevenzione e sorveglianza per contrastare ogni rischio di contagio (nella consapevolezza in ogni caso che non esiste il

Mercoledì 9 settembre (ore 10.00) e martedì 15 settembre (ore 10.00) riprenderanno in Cascina Brandezzata i Laboratori socializzanti per Anziani che vivono in caseggiati di edilizia popolare, precedentemente segnalati dai Servizi di Custodia sociale delle zone 4-5-6 del Comune di Milano. Il programma con calendario del Laboratorio del mercoledì e del Laboratorio del martedì è

Il Laboratorio socializzante per Anziani fragili segnalati dai Servizi di Custodia sociale delle zone 4-5-6 si svolgerà in Cascina Brandezzata con 3 cicli [Laboratorio primaverile (marzo-aprile-maggio-giugno), estivo (giugno-luglio-agosto-settembre), autunnale (settembre-ottobre-novembre-dicembre)].   Ad ogni Laboratorio parteciperanno 18-20 Anziani fragili. Il laboratorio primaverile si svolgerà da giovedì 28 marzo a giovedì 20 giugno 2019. Domenica 22 giugno (ore

Un laboratorio riservato a 16 Cittadini si svolgerà da martedì 19 marzo a martedì 21 maggio (quale occasione migliore per trascorrere del tempo insieme e, perché no, fare nuove amicizie ?!) con le seguenti attività: ColoriAMO con la tecnica dei gessetti CantiAMO con lezioni di canto Esercizi di Yoga Martedì 28 maggio ci sarà la

Mercoledì 7 novembre sarà avviato il Laboratorio socializzante invernale per Anziani fragili che vivono a domicilio in caseggiati di edilizia popolare, in condizioni di relativa solitudine anche se assistiti dai Servizi di Custodia sociale delle zone 4, 5 e 6. Il programma con calendario del Laboratorio è pubblicato alla pagina dedicata ai Laboratori socializzanti. Per i

In occasione del Convegno “Fragilità e Territorio” che si terrà il 6 Ottobre 2018 saranno annunciati i seguenti ulteriori Laboratori: Laboratorio socializzante invernale per Anziani fragili (novembre e dicembre 2018). Laboratorio socializzante primaverile per Anziani fragili segnalati dai Servizi di Custodia sociale delle zone 4, 5, 6 e 7 (marzo, aprile, maggio 2019). Laboratorio socializzante

Mercoledì 20 giugno la terza giornata del Laboratorio socializzante estivo per Anziani fragili, che vivono a domicilio nelle zone 4-5-6, si è svolta in Cascina Gaggioli. La cascina si trova all’interno del Parco agricolo sud in vicinanza di Cascina Brandezzata e a poche centinaia di metri dalle strade caotiche e congeste della città di Milano.

Nella precedente News 21 dicembre 2017 è presentata la programmazione dei Laboratori aperti al pubblico in Cascina Brandezzata.    Essendo stato raggiunto il numero minimo di iscritti necessario per la loro sostenibilità economica, è stata fissata la data di inizio dei seguenti Laboratori: Laboratorio di Scrittura terapeutica (Sonia Scarpante) con 8 incontri nella giornata di giovedì,

Fondazione Lu.V.i. Onlus promuove anche nel 2018 diversi Laboratori per i Cittadini milanesi, che rappresentano una occasione per incontrarsi, condividere, apprendere e sperimentare, in una cascina accogliente e solidale. E’ possibile partecipare ai seguenti Laboratori organizzati dalla Associazione LuVI APS https://www.fondazioneluvi.org/associazione-luvi/:   Scrittura terapeutica (Sonia): 8 incontri da giovedì 8 febbraio (ore 17-20). Contributo complessivo

Venerdì 27 gennaio 2017 (ore 18.00) si è svolta, in auditorium, la restituzione del Laboratorio Teatro e Medicina narrata che si era completato con 10 incontri di formazione di alcuni Volontari, coordinati da Stefano Grignani (giovane attore del Teatro Officina).