STATUTO E SUCCESSIVE MODIFICHE

Statuto della Fondazione Lu.V.I. ETS (2021)

Il giorno 11 Maggio 2021 è stato modificato lo Statuto di Fondazione Lu.V.I. con la conseguente iscrizione della Fondazione nel registro Unico nazionale del Terzo Settore rinnovando il suo impegno nelle attività che la contraddistinguono e per le quali è nata nel 1999.

Statuto della Associazione LuVi APS (2017)

E’ stata istituita, come gemmazione di Fondazione Lu.V.I. Onlus, l’Associazione LuVI APS. L’Associazione per Statuto è una Organizzazione “democratica” per cui è prevista l’Assemblea dei Soci per le decisioni strategiche, per la nomina del Direttivo e del Presidente. E’ prevista una quota associativa di 20 € /anno per i Soci ordinari.

Modifica di Statuto (2015)

La sede della Fondazione è spostata in cascina Brandezzata (via Ripamonti, 428).   Si precisa la composizione del Consiglio Generale (9 membri). E’ previsto un vice-Presidente, un Segretario ed eventualmente un Direttore Generale.

Modifica di Statuto (2004)

Si conferma l’obiettivo di ristrutturazione dell’antica Cascina Brandezzata, ormai abbandonata, per realizzare sia una struttura residenziale per pazienti terminali (Hospice secondo i requisiti della DGR 39990/98, sia una sede di formazione e di ricerca nelle Cure palliative.   Si precisano i compiti del Consiglio Generale con il suo Presidente e del Collegio dei Revisori.

Atto Costitutivo (1999)

Il 30 giugno 1999 è costituita, nel ricordo dell’ing. Guido Andreoni (generoso benefattore), la Fondazione Lu.V.I. Onlus con l’obiettivo di realizzare il progetto Cascina Brandezzata (integrazione di Assistenza – Formazione – Ricerca nella Medicina palliativa e di Comunicazione con la Cittadinanza perché si sviluppi la Cultura della Solidarietà e della Accoglienza.   Tra gli altri partecipanti all’Atto costitutivo: Guido Coggi, Giovanni Apolone, Vittorio Ventafridda, Fabrizio Giunco, Enrico Ghislandi. Sono istituiti un Consiglio di Amministrazione con Collegio dei Revisori e un Comitato Promotori con tutti i Soci fondatori.