STATUTO CON RELATIVE MODIFICHE

Iscrizione al Registro Regionale RUNTS di Regione Lombardia (2023)

In data 8 Febbraio 2023, Fondazione Lu.V.I. - Luogo di Vita e di Incontro, Ente del terzo settore, è stata iscritta al Registro unico nazionale del Terzo settore, da parte dell'Ufficio regionale del RUNTS di Regione Lombardia.

Statuto della Fondazione Lu.V.I. ETS (2021)

Il giorno 11 Maggio 2021 è stato modificato lo Statuto di Fondazione Lu.V.I. per consentire l'iscrizione della Fondazione nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore rinnovando così il suo impegno nelle attività che la contraddistinguono e per le quali è nata nel 1999.

Registro Regionale delle persone giuridiche private (2021)

Il 2 Novembre 2021 è stata rinnovata l'iscrizione nel Registro regionale delle persone giuridiche regionali.

Atto Costitutivo con Statuto (1999)

Il 30 giugno 1999 è costituita, nel ricordo dell’ing. Guido Andreoni (generoso benefattore), la Fondazione Lu.V.I. Onlus con l’obiettivo di realizzare il progetto Cascina Brandezzata (integrazione di Assistenza – Formazione – Ricerca nella Medicina palliativa e di Comunicazione con la Cittadinanza perché si sviluppi la Cultura della Solidarietà e della Accoglienza.   Tra gli altri partecipanti all’Atto costitutivo: Guido Coggi, Giovanni Apolone, Vittorio Ventafridda, Fabrizio Giunco, Enrico Ghislandi. Sono istituiti un Consiglio di Amministrazione con Collegio dei Revisori e un Comitato Promotori con tutti i Soci fondatori.

Modifica di Statuto (2004)

Si conferma l’obiettivo di ristrutturazione dell’antica Cascina Brandezzata, ormai abbandonata, per realizzare sia una struttura residenziale per pazienti terminali (Hospice secondo i requisiti della DGR 39990/98, sia una sede di formazione e di ricerca nelle Cure palliative.   Si precisano i compiti del Consiglio Generale con il suo Presidente e del Collegio dei Revisori.

Modifica di Statuto (2015)

La sede della Fondazione è spostata in cascina Brandezzata (via Ripamonti, 428).   Si precisa la composizione del Consiglio Generale (9 membri). E’ previsto un vice-Presidente, un Segretario ed eventualmente un Direttore Generale.

Statuto della Associazione LuVi APS (2017)

E’ stata istituita, come gemmazione di Fondazione Lu.V.I. Onlus, l’Associazione LuVI APS. L’Associazione per Statuto è una Organizzazione “democratica” per cui è prevista l’Assemblea dei Soci per le decisioni strategiche, per la nomina del Direttivo e del Presidente. E’ prevista una quota associativa di 20 € /anno per i Soci ordinari.