CONVEGNO FRAGILITÀ E TERRITORIO

Sabato 6 Ottobre 2018 | Video interviste

Si è svolto in Cascina Brandezzata il Convegno Fragilità e Territorio promosso da Fondazione Lu.V.I. Onlus in qualità di U.O. del Programma Ospedale Territorio per la continuità assistenziale nella rete socio-sanitaria locale. Sono intervenute le seguenti Autorità Istituzionali: Elio Franzini (Rettore Università degli Studi di Milano); Marco Giachetti (Presidente Fondazione Ospedale Maggiore Policlinico); M. Teresa Zocchi (Direttivo Ordine dei Medici di Milano); Marco Bosio (Direttore Generale ATS città metropolitana milanese); Stefano Bolognini (Assessore alle Politiche sociali, abitative e disabilità di Regione Lombardia Regione Lombardia); Cinzia Garofalo (vice Presidente Ordine Professioni Infermieristiche); mons. Luca Bressan (Vicario episcopale per la Cultura, la Carità e l’azione sociale); Alessandro Bramati (Presidente Municipio 5); Pierfrancesco Majorino (Assessore alle Politiche sociali Comune di Milano).

Nel primo pomeriggio, sono stati presentati due video realizzati in occasione del 2° Laboratorio socializzante estivo di Pazienti fragili di zona 4, 5 e 6. E’ stato anche presentato il programma del Laboratorio socializzante invernale che si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre 2018. Si è svolta quindi la cerimonia di consegna dei certificati di competenza acquisita agli Studenti meritevoli dell’11° Corso di formazione per Assistenti familiari di Pazienti con malattie neurologiche avanzate inguaribili. I certificati sono stati consegnati dalla vice Console del Perù. E’ stato illustrato il programma del 12° Corso cui è possibile presentare domanda di partecipazione entro la fine di ottobre.