CERTIFICAZIONE QUALITÀ DI FONDAZIONE LU.V.I. ONLUS

POLITICA DELLA QUALITÀ

FONDA ZIONE LU.V.I. ONLUS ha la volontà di perseguire la soddisfazione piena, continua e crescente degli utenti, fornendo un servizio formativo di qualità, affidabile, sicuro, aggiornato e rispondente alle esigenze formative dell'utente, alle necessitò del mercato del lavoro e della normativa di settore nel pieno rispetto del SGQ adottato.

Le esigenze e le aspettative degli utenti devono essere individuate, tradotte in requisiti, monitorando costantemente il grado di soddisfazione dell'utenza sui processi e sui prodotti offerti.

La qualità è il risultato di tutte le attività svolte dalla Fondazione e pertanto tutti i settori e tutti i livelli devono contribuire alla realizzazione ed all'attuazione di un efficace Sistema di Gestione per la Qualità partecipando al monitoraggio, al miglioramento continuo della qualità e al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla Direzione.

Il personale, con la sua esperienza ed il suo impegno, costituisce la forza della nostra realtà e vogliamo che sia messo in condizione di lavorare in un ambiente di lavoro sicuro, pulito, ordinato e di trovare soddisfazione nel Iavoro e un clima confortevole e familiare. Forniremo ad ognuno adeguata formazione e aggiornamento affinché possa realizzarsi professionalmente ed esprimere appieno il proprio potenziale. Il loro grado di soddisfazione sarò oggetto di specifica misurazione.

Per assicurare un costante miglioramento della qualità del servizio offerto, la Direzione s’impegna a scegliere materiali, attrezzature e ausili di alta qualità, compatibilmente con le risorse a disposizione e a monitorarne lo stato di manutenzione.

Condurremo il nostro servizio osservando i più elevati standard morali ed etici: ci comporteremo in modo socialmente responsabile, rispettando le leggi, l’ambiente e la Sicurezza. La Direzione persegue anche la collaborazione e la circolazione interna delle informazioni in maniera da costituire una équipe di lavoro efficace, efficiente e motivata.

Gli obiettivi generali della qualità stabiliti dalla Direzione, che tutta I’organizzazione deve perseguire per attuare la politica della qualità, sono i seguenti:

• l‘attuazione dei principi ispiratori della Fondazione come indicati dallo Statuto
  • I’attenzione focalizzata alle esigenze formative dell’utente
  • la soddisfazione piena, continua e crescente di tutte le esigenze dell’utente
  • la comunicazione interna ed esterna efficace e trasparente
  • la prevenzione dei problemi e degli sprechi, attraverso la rimozione delle loro cause
  • il miglioramento continuo della qualità del servizio offerto agli utenti
  • la valorizzazione delle risorse umane e la loro crescita professionale
  • il coinvolgimento di tutto il personale nel controllo, prevenzione e miglioramento continuo della qualità