CERTIFICAZIONE QUALITÀ DI FONDAZIONE LU.V.I. ETS

POLITICA DELLA QUALITÀ

La Politica per la qualità di Fondazione Lu.VI. ETS vuole essere, prima che una metodologia di lavoro, una forma di pensiero. L’attenzione alla qualità e l’ambiente è mirata, oltre che alla soddisfazione del Cliente/Fruitore, al rispetto profondo per la persona, per la professionalità, nella convinzione che il lavoro, creativo e consapevole, è una dimensione qualificante dell’esperienza umana.

La Direzione considera prioritaria la diffusione della cultura della qualità e del rispetto per l’ambiente.
A tal fine, si ritiene fondamentale il miglioramento continuo dei processi di gestione interni, operando secondo le modalità previste dal sistema di gestione secondo lo standard ISO 9001:2015.

In relazione al proprio contesto, alle attività e ai servizi erogati, la Direzione si impegna a:

• promuovere l’approccio per processi e per ciascun processo, valutare e gestire i rischi e le opportunità;
  • definire obiettivi e indicatori, i pertinenti aspetti legati alla qualità, ed effettuare misurazioni e controlli attraverso il loro continuo riesame;
  • valutare le esigenze del Cliente/Fruitore al fine di soddisfarne al meglio i requisiti;
  • rispettare tutti i requisiti cogenti applicabili con particolare riferimento ai temi della sicurezza nei luoghi di lavoro e alla sostenibilità ambientale;
  • mettere a disposizione dei soggetti interessati la propria politica;
  • riesaminare periodicamente la presente politica per accertarne l’idoneità;
  • effettuare verifiche di conformità;
  • fornire le risorse necessarie alla realizzazione, al mantenimento dell’efficacia e al miglioramento del sistema di gestione per la qualità.