EVENTI IN CASCINA BRANDEZZATA

Ripartiamo con fiducia ed entusiasmo con le attività programmate per questo autunno 2021, di seguito troverete i dettagli delle nostre iniziative per gli anziani e le persone fragili, il Laboratorio socializzante autunnale, il corso per i Volontari in Cure palliative, il corso per Assistenti familiari, il ciclo di incontri di meditazione e il terzo Convegno

Venerdì 28 maggio 2021 Fondazione Lu.V.I. Onlus ha organizzato un webinar sull’argomento Assistenza di Cittadini con disagio psico-sociale che vivono nel Territorio (webinar registrato con il consenso dei Relatori). Si pubblicano di seguito alcuni video e alcune presentazioni relative all’evento svoltosi con modalità mista (in presenza presso l’auditorium di Cascina Brandezzata e da remoto in

Venerdì 11 giugno 2021 il Rettore Elio Franzini ha accolto, nella Sala di Rappresentanza dell’Università degli Studi di Milano, una riunione plenaria delle U.O. aderenti al Programma Ospedale Territorio per la continuità assistenziale nella rete socio-sanitaria locale. L’evento ha evidenziato il significato e l’importanza di una rete socio-sanitaria matura per la presa in carico dei

Fondazione Lu.V.I. Onlus, dopo avere promosso (venerdì 28.5.21) l’evento “L’assistenza di Cittadini con disagio psico-sociale che vivono con noi nel Territorio” che si è svolto da remoto in aula virtuale Zoom-meeting, partecipa alla riunione plenaria delle U.O. aderenti al Programma Ospedale Territorio (venerdì 11 giugno 2021, dalle ore 10.00 alle 13.00).   La riunione, convocata dal

Nell’auditorium di Cascina Brandezzata (nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle Autorità sanitarie), si svolgerà un ciclo di 5 incontri di meditazione con esercizi di Yoga e con il suono delle Campane tibetane da sabato 25 Settembre a sabato 23 Ottobre 2021 dalle 10:00 alle 12:00. L’utilizzo del suono e di frequenze armoniche

Martedì 1° ottobre (ore 10.00) verrà presentato il nuovo Laboratorio socializzante autunnale organizzato da Fondazione Lu.V.I. Onlus. Un’appuntamento che nel tempo ha riscontrato sempre più interesse e che per questo motivo questa quarta edizione 2019 è stato necessario sdoppiare in due Laboratori distinti: Laboratorio del martedì e quello del mercoledì per poter accogliere tutte le domande pervenute. In questa

Giovedì 3 ottobre (ore 10.00 in Cascina Brandezzata) è convocata una riunione di tutte le U.O. aderenti al Programma Ospedale Territorio per la continuità assistenziale nella Rete socio-sanitaria locale (Elenco UO attualmente aderenti), con la seguente agenda: Approvazione bozza verbale riunione 29.5 Aggiornamento elenco U.O. aderenti con Responsabili legali e Referenti Le nuove U.O. aderenti

Fondazione Lu.V.I. Onlus 30.06.1999 – 30.06.2019 Le tappe significative del progetto Cascina Brandezzata Il progetto è elaborato nel 1998 da un gruppo di lavoro coordinato da Vittorio Ventafridda, riunitosi presso l’Istituto Europeo di Oncologia. Il 30 giugno 1999 nasce Fondazione Lu.V.I. Onlus; nell’Atto costitutivo sono presenti 24 Esperti in Cure palliative tra cui Vittorio Ventafridda,

Una camminata gioiosa e riposante nel verde per scoprire la bellezza della campagna del Parco Sud a fine primavera. La Camminata nel verde del Parco Sud rappresenta l’evento iniziale delle rassegne “Estate insieme” e “Bella estate” che il Municipio 5 organizza da diversi anni nel suo Territorio. Contributo di iscrizione CITTADINI ADULTI 5 euro ANZIANI

Cascina Brandezzata | Sabato 22 Giugno 2019 | ore 15:00 I Laboratori che si svolgono in Cascina Brandezzata ormai da più di due anni rappresentano un momento importante per gli anziani e le persone fragili che vivono nell’Area Sud di Milano, sono un’occasione per condividere alcune giornate con altre persone che hanno gli stessi problemi, accompagnate

Mercoledì 29 maggio 2019 (ore 10.00-12.00) si svolgerà nell’Auditorium di Cascina Brandezzata una riunione plenaria delle U.O. del Programma Ospedale Territorio per la continuità assistenziale nella rete socio-sanitaria locale, con la seguente agenda: ore 10.00: Saluto di Giulio Gallera (Assessore Welfare Regione Lombardia) ore 10.15: L’Università degli Studi di Milano e la sua Terza Missione

Lunedì 15 aprile 2019 in Cascina Brandezzata 4° seminario di formazione per i Volontari di Fondazione Lu.V.I Onlus. Ore 17.00 Moncilo Jankovic: Il ruolo del Volontario nelle Cure palliative pediatriche Ore 18.00 Presentazione del libro: Ne vale sempre la pena (Momcilo Jankovic) Tutti siamo alla ricerca della bellezza della vita, quella bellezza interiore che ci